Who i am?


Bene, ho un po' di tempo da dedicare al blog, visto che l'arrivo dell'autunno è stato fisicamente problematico, fra febbre, acciacchi vari e la gamba ancora dolorante dopo dieci mesi dall'incidente. Visto che il precedente blog ha le ore contate, vediamo di conoscerci. I vecchi lettori troveranno noioso questo discorso ma per chi si affaccia alla mia finestra, una presentazione è doverosa. Il primo post è stato un richiamo all'ordine ed alla civiltà. Essere un amante dei capelli o per alcuni venire etichettato feticista, senza sapere quanto per alcuni è negativo, non giustifica commenti denigratori, sessisti e "violenti" da parte di chicchessia.
Amo i capelli lunghi... come mai? Quando è nato? Francamente non ho la benché minima idea di quando sia nata questa passione ma posso ben dire che da ragazzino amavo tenerli lunghi e facevo sempre di tutto per averli tali, anche se i miei genitori non erano contrari, ma non volevano che esagerassi.
La passione per il capello lungo si è poi trasformata in ossessione. Il motivo è semplice da vedere ad oggi. Pur un bel ragazzo, avevo un temperamento chiuso e difficile. Di fatto non mi si filava nessuna. Così, la paranoia per non trovare una ragazza ed essere sempre respinto mi ha portato ad ossessionarmi all'unica cosa che potevo possedere in loro: i capelli.
Guardate che è un ragionamento reattivo e tutt'altro che normale, ma ci sono arrivato da solo e così sono stato capace di eliminarne il lato negativo per riavere quel bel pensiero originale di passione ed ammirazione per qualcosa di bello.



Sì, perché i capelli lunghi, se ben curati, sono uno spettacolo da ammirare, ma bisogna sapersene prendere cura, altrimenti è consigliabile passare a drastiche cure.
Il feticismo ha varie sfaccettature e non è che sia nata da romanzetti mediocri come 50 sfumature di pirla o altre storie. Il feticismo è sempre esistito.
Io amo le belle donne e le amo di più se hanno dei bei capelli. Le amo in modo folle se poi indossano un cappello in testa. Come potete vedere, esistono dei gradi separazione. Un gradiente di bellezza, ma sappiate che non disdico una donna perché rasata. Al contrario: la mia stima aumenta perché ha avuto il coraggio di sganciarsi da un blocco estetico e culturale che vuole la donna con i capelli lunghi e il maschio con i capelli corti. Dove sia scritto tutto ciò è un mistero ma nel mondo occidentale, è più facile trovarne le basi nelle parole di san paolo (colui che io giudico l'impostore) per il mondo cattolico.



Mi piacciono le code di cavallo corte che molto lunghe ma legate in alto, lasciando morbidi i capelli sulla nuca.
Mi piacciono gli chignon eleganti come si usava nell'ottocento e nei primi del novecento.
Mi piacciono le classiche folte trecce.
Mi piacciono acconciature dai capelli mossi e ondulati anni quaranta style.

Non mi piacciono capelli che sembrano cespugli inestricabili.
Non mi piacciono decolorazioni passate per mode.
Non mi piace il taglio a scalare perché la bellezza nel capello viene demolita e la sua eleganza e voluminosità ridotta a brandelli.
Non mi piacciono le rasate parziali, prese a prestito dallo stile punk e trasformato in businness.
E per ultimo, non mi piacciono proprio i capelli lunghi fino ai piedi. Va bene tutto, ma così è troppo.

Ciò nonostante, amo profondamente video e immagini che illustrano il cambiamento, la trasformazione da uno stile, ad un'altra. Da un lungo al corto, al rasato. C'è qualcosa di magico che lo rende persino gratificante.

Se volete raccontarmi quale stile vi piace siete più che i benvenuti, ma vi ricordo di farlo con educazione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Well, I have a bit 'of time to devote to the blog, since the arrival of autumn was physically problematic, between fever, ailments and various leg still in pain after ten months from the accident. Since the previous blog has counted hours, let's get to know each other. Old readers will find this speech boring but for those who look out of my window, a presentation is a must. The first post was a reference to order and civilization. Being a lover of hair or for some to be labeled fetishist, without knowing how much is negative for some, does not justify derogatory comments, sexist and "violent" by anyone.

I love long hair ... why? When was he born? Frankly I have not the slightest idea when this passion was born but I can well say that as a child I loved to keep them long and I always did everything to have them, even if my parents were not against, but did not want to exaggerate.

The passion for the long hair has then turned into obsession. The reason is simple to see today. Although a handsome boy, I had a closed and difficult temperament. In fact, I did not run any. So, the paranoia not to find a girl and always being rejected led me to obsess the only thing I could have in them: the hair.

Look, it's a reactive reasoning and anything but normal, but I got there alone and so I was able to eliminate the negative side to get back that beautiful original thought of passion and admiration for something beautiful.

Yes, because long hair, if well cared for, is a sight to admire, but you have to know how to take care, otherwise it is advisable to go to drastic care.
Fetishism has many facets and it is not that it was born from mediocre little romance like 50 shades of pirla or other stories. Fetishism has always existed.

I love beautiful women and I love them more if they have beautiful hair. I love them madly if they then wear a hat on their heads. As you can see, there are grades of separation. A gradient of beauty, but know that I do not cancel a woman because shaved. On the contrary: my esteem increases because he had the courage to disengage from an aesthetic and cultural block that wants the woman with long hair and the male with short hair. Where it is written all this is a mystery but in the Western world, it is easier to find the bases in the words of St. Paul (the one I judge the impostor) for the Catholic world.

I like short ponytails that are very long but tied at the top, leaving the hair soft on the nape.
I like elegant chignons as used in the nineteenth and early twentieth century.
I like the classic thick braids.
I like hairstyles with wavy, wavy forties style hair.


I do not like hair that looks like inextricable bushes.
I do not like past discolorations for fashion.
I do not like the cut to climb because the beauty in the hair is demolished and its elegance and bulk reduced to shreds.
I do not like partial shaves, borrowed from the punk style and turned into businness.
And last but not least, I do not like long hair to my feet. Everything is fine, but that's too much.

Nonetheless, I deeply love videos and images that illustrate change, transformation from one style to another. From a long to short, to a shaved one. There is something magical that makes it even rewarding.

If you want to tell me which style you like you are more than welcome, but I remind you to do it with education.

Commenti

  1. La mia passione per i capelli e nata fin da piccolo quando mia madre mi portava dalla parrucchiera con sé.....adoro i suoni e i profumi delle parrucchiere..adoro i fermagli per capelli di cui ne ho una piccola collezione😍😍😍 stravedo per il bob lungo la coda alta e la frangetta piena😍😍😍😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari