Bekawigs

E poi venne lei... Un attimo, partiamo dall'inizio. Come ho già ben delineato, il cappello o un berretto o qualsivoglia copricapo, ha lo scopo di dare risalto al viso di una donna e spesso riesce a dare maggiore forza al fascino nella donna. I suoi capelli, mi direte, vengono tenuti in secondo piano. Si, può essere. Ma non sempre capita ed a tratti la persona ne giova in bellezza. Ovviamente, non basta mettersi un cappello in testa per sentirsi belle. Bisogna avere cura del proprio corpo e del proprio aspetto e i capelli vanno curati. Se così non fosse, il cappello si tramuterebbe in uno strumento per nascondere il torto di andare in giro con un cespuglio inguardabile. Così non deve essere.
Nel mio smartphone, ho varie foto che ruotano di minuto in minuto, quasi sempre con un cappello in testa. Ciascuno di noi ha la sua fissa. Io, come per molti altri, per i capelli.
E' stato dunque una piacevole sorpresa, mentre navigavo noiosamente su Instagram, trovarmi con una bella donna che di mestiere fa la venditrice di parrucche, così ben fatte che una volta indossate, non sembrano neppure tali.
Lei, la regina di questa iniziativa commerciale, ha la caratteristica di essere una bellezza fuori le linee. Quando lo vista me ne sono perdutamente innamorato. Sorriso smagliante e due occhi che possono raccontare storie che noi poveri maschietti ci sogniamo. Una donna vera, forse oltre la trentina, non saprei ma non m'importa. Quando la vedo, è un naturale calmante e mi rende mansueto (si lo so, mi sono innamorato ma poi mi passa).
Così, ecco a voi alcune foto prese dal suo profilo Instagram. Spero vi piacciano come sono state capaci di rendermi piacevoli giornale tristi.

Buona visione.








Commenti

Post più popolari